13.7.14

Inflatable Boy Clams - Inflatable Boy Clams EP (1981)







I am a skeleton dancing on the wall 
see my grotesque grin
I smile for you





Band al femminile di San Francisco, 
sfornarono questo bellissimo EP nell'81, 
naif e oscuro, 
una recita estemporanea eseguita davanti ai parenti defunti,
calaveras sorridenti che alla fine applaudono soddisfatti.






Dopo neanche un minuto Skeletons diventa il pezzo che hai sempre voluto canticchiare sotto la doccia, orecchiabile, perfetto.
Subito dopo però, per non darti questa soddisfazione, inseriscono lo stesso al contrario (Snoteleks), 
ed è subito ansia. 


I'm Sorry invece riprende uno standard di Walter Donaldson del 1926.
Il tema di questo struggente pezzo viene canticchiato sullo sfondo, accompagnato da un organo sgangherato. 

What can I say dear after I say I'm sorry, 
What can I do to prove it to you that I'm sorry

 Le componenti del gruppo, nel frattempo, iniziano a scusarsi pubblicamente.

Hai presente il tuo vestito preferito? Venerdì sera tornando da un party l'ho macchiato perché avevo le mestruazioni. Nel tentativo di salvare il salvabile l'ho rovinato e bucato col candeggio. 

Mi dispiace. 

L'atro giorno sono entrata nella tua stanza per ascoltare le tue registrazioni, ho inserito il primo nastro e si è rotto, ho continuato ad inserirne altri, ed...ecco, insomma, ho distrutto tutti i tuoi nastri preferiti. 

Mi dispiace.  










Carol Detweiler e Judy Gittelsohn canticchiavano e suonavano rispettivamente la batteria e i synth nei Pink Section (1979-1980). 



disponibile anche in streaming su Grooveshark



Nessun commento:

Posta un commento